InterNapoli.it Pagina Iniziale
Forum Home Forum Home : Forum Help
  FAQ FAQ  Cerca nel Forum   Calendario   Registrazione Registrazione  Login Login

Forum Help

Scegli un argomento
Registrazione e Accesso al Forum
Perche non riesco ad eseguire l'accesso?
Ho bisogno di essere registrato?
Password Dimenticata
Sono stato registrato in passato, ma non riesco ad accedere

Preferenze e Impostazioni
Come posso modificare le impostazioni?
La Data/Ora del Forum non è impostata sulla mia Data/Ora locale
Cosa indica il rango di stelle?
Come posso modificare il mio rango?
Quale tipo di Browser posso utilizzare per questo Forum?

Problemi di Invio Messaggi
Come posso inserire un Messaggio nel Forum?
Come posso cancellare i Messaggi?
Come posso modificare il Messaggio?
Come posso aggiungere una FIrma al mio Messaggio?
Come posso creare un Sondaggio?
Perchè non riesco a visualizzare un determinato Forum?
Il mio messaggio non viene visualizzato, è 'Nascosto' oppure ‘In attesa di Approvazione’
Rich Text Editor (WYSIWYG) problemi di invio

Formattazione Messaggi
Cosa sono i Forum Codes?
Posso utilizzare i TAG HTML?
Cosa sono le Emoticons (Smilies)
Posso insere un Immagine nel Messaggio?
Cos'è una Discussione Chiusa?

Gruppi di Utenti
Chi sono gli amministratori del Forum?
Chi sono i Moderatori del Forum?
Cosa sono i Gruppi di Utenti?

Messaggeria Privata
Cos'è la Messaggeria Privata?
Non riesco ad inviare Messaggi Privati
Non riesco ad inviare Messaggi Privati ad altri Utenti
Come posso prevenire che qualcuno mi invii Messaggi Privati

RSS Feeds
What is an RSS Feed?
Come posso sottoscrivere una RSS Feeds?

Calendario
Cos'è il Calendario?
Come posso inserire un evento nel Calendario?

Informazioni
Quale software viene utilizzato per questo Forum?

Registrazione e Accesso al Forum
Perche non riesco ad eseguire l'accesso?
Pe accedere al Forum devi avere un Nome Utente ed una Password che hai inserito al momento della registrazione. Se tu non sei ancora registrato, allora devi prima registrarti. Se tu sei gia stato registrato ma non siesci ad accedere, controlla di avere i cookies abilitati nel tuo browser, potrebbe essere necessario aggiungere questo sito nella lista dei 'siti sicuri' nel tuo Browser. Potresti essere stato 'rimosso' da questo Forum proprio per prevenire che tu acceda, in questo caso contatta l'Amministratore del Forum.
Vai in alto

Ho bisogno di essere registrato?
La registrazione al Forum consente di sfruttare le caratteristiche di questo sito, tra le quali, la possibilità di intervenire alle discussioni presenti sul Forum, oltre chiaramente ad una serie di servizi che InterNapoli.it mette a disposizione. In ogni caso, la registrazione è un'operazione che richiede pochissimo tempo ed è del tutto gratuita. Per questo vi invitiamo a farlo.
Vai in alto

Password Dimenticata
Se hai dimenticato la Password non preoccuparti. Sebbene le password non possono essere recuperate, per ragioni di privacy, possono essere resettate. Per resettare la tua password clicca sul pulsante di Accesso, in forndo alla pagina troverai il link per la 'Password Dimenticata'. Facendo click ti sarà inviata una nuova password generata automaticamente dal sistema. Se questa opzione non è disponibile, significa che non hai inserito un indirizzo E-mail valido nel tuo profilo personale, quindi sarà necessario contattare l'Amministratore del Forum.
Vai in alto

Sono stato registrato in passato, ma non riesco ad accedere
Potresti non aver mai inserito alcun messaggio, oppure, è passato molto tempo dall'ultimo accesso. E' pratica comune degli amministratori cancellare Utenti definiti 'obsoleti' per la loro non operatività, ciò riduce spazio e ottimizza il sistema.
Vai in alto

Preferenze e Impostazioni
Come posso modificare le impostazioni?
Puoi modificare le Impostazioni, Profilo (informazioni personali),dettagli della registrazione, ecc. dal tuo Pannello di Controllo, dopo aver avuto accesso al Forum. Sei abilitato a controllare molti aspetti del sistema grazie ad un menù pratico.
Vai in alto

La Data/Ora del Forum non è impostata sulla mia Data/Ora locale
La Data/Ora utilizzata dal Forum corrisponde con la Data/Ora della località dove risiede il Server (Italia), Se la tua provenienza è diversa da Italia, sarà necessario modificare una semplice caratteristica presente nelle 'Impostazioni del Forum' attraverso il Pannello di Controllo, e impostare il numero di ore di differenza (offset) tra la tua località e l'Italia.
Vai in alto

Cosa indica il rango di stelle?
Il Rango di Stelle indica il Gruppo di Utenti di appartenenza e vengono utilizzati per identificare gli utenti, per esempio, moderatori e amministratori possono avere un Rango Speciale. Dipende anche dal numero di messaggi che sono stati inviati al Forum, quindi dalla partecipazione attiva alle varie discussioni.
Vai in alto

Come posso modificare il mio rango?
Normalmente non puoi. Può farlo solo l'amministratore del Forum.
Vai in alto

Quale tipo di Browser posso utilizzare per questo Forum?
Tutti i Browser più recenti, i più popolari, su Windows XP e Apple MAC OS X. Incluso: Internet Explorer, Mozilla, Firefox, Safari, Netscape, Opera, e altre varianti di questi Browser.
Vai in alto

Problemi di Invio Messaggi
Come posso inserire un Messaggio nel Forum?
Per inviare messaggi al Forum clicca sul pulsante più evidente nel Forum o nella discussione visualizzata. Potrebbe essere necessario aver ottenuto accesso al sistema.
Vai in alto

Come posso cancellare i Messaggi?
A meno che tu non sia un Moderatore oppure un Amministratore puoi solo cancellare i tuoi messaggi e solo se hai le 'permissions' (permessi impostati dall'Amministratore) adatte. Se qualcuno ha risposto al tuo messaggio, allora non pui più cancellarlo.
Vai in alto

Come posso modificare il Messaggio?
A meno che tu non sia un Moderatore oppure un Amministratore puoi solo modificare i tuoi messaggi e solo se hai le 'permissions' (permessi impostati dall'Amministratore) adatte.
Vai in alto

Come posso aggiungere una FIrma al mio Messaggio?
E' possibile utilizzare la firma per i Messaggi inseriti nei Forum. Tuttavia l'Amministratore potrebbe disabilitare questa caratteristica. Per utilizzare la FIrma, è comunque necessario crearla nel 'Profilo Personale' attraverso il Pannello di Controllo, dopo aver creato la Firma, verrà visualizzata in fondo ai messaggi inviati al Forum.
Vai in alto

Come posso creare un Sondaggio?
Se hai le 'permissions' (permessi adatti forniti dall'Amministratore) a creare Sondaggi, in ogni Forum troverai il link 'Nuovo Sondaggio' in alto. Quando crei un nuovo Sondaggio, è necessario specificare una Domanda e almeno due scelte come risposte al sondaggio. Puoi anche specificare se gli utenti possono votare più volte.
Vai in alto

Perchè non riesco a visualizzare un determinato Forum?
Alcuni Forum possono essere impostati con il permesso di accesso solo a determinati utenti o gruppi. Per visualizzare, leggere, inviare messaggi in un forum potrebbe essere necessaria l'autorizzazione dal Moderatore/Amministratore del Forum.
Vai in alto

Il mio messaggio non viene visualizzato, è 'Nascosto' oppure ‘In attesa di Approvazione’
Dipende dal fatto che è stato inserito un messaggio in un Forum che richiede l'approvazione da parte di un Moderatore/Amministratore alla visualizzazione pubblica dei messaggi inseriti. Ne frattempo il messaggio resta disponibile solo per l'Utente che lo ha inserito.
Vai in alto

Rich Text Editor (WYSIWYG) problemi di invio
Se stai utilizzanto Microsoft®Internet Explorer 5+, Netscape 7.1, Mozilla 1.3+, Mozilla Firebird 0.6.1+, e se l'amministratore del forum ha abilitato il tuo account per l'utilizzo di RTF, potrai utilizzare il Rich Text (WYSIWYG) Editor per inserire i tuoi messaggi. Se hai problemi con l'utilizzo del RTF WYSIWYG, puoi disabilitare questa caratteristica nel tuo Profilo Personale.
Vai in alto

Formattazione Messaggi
Cosa sono i Forum Codes?
I Forum Codes ti permettono di formattare i tuoi messaggi inseriti nei Forum. I Forum Codes sono molto simili al HTML tranne per il fatto di essere racchiusi tra le parentesi quadre, [ e ], inoltre, < and >. Puoi comunque disabilitare questa caratteristica quando inserisci un Messaggio. Clicca qui per visualizzare i Forum Codes disponibile nel Forum.
Vai in alto

Posso utilizzare i TAG HTML?
HTML non può essere utilizzato nei messaggi,questp è per ragioni di sicurezza, un comando HTML 'malizioso' potrebbe alterare il sito web, quindi, mandarlo in crash.
Vai in alto

Cosa sono le Emoticons (Smilies)
Emoticons oppure Smilies sono piccoli simboli grafici che possono essere utilizzati per esprimere 'sentimenti' o mostrare 'emozioni'. Se l'amministratore del Forum ha consentitu l'utilizzo di Emoticons puoi visualizzarle e utilizzarle nei messaggi. Per aggiungere una emoticon al tuo messaggio devi semplicemente cliccare sull'emoticon che vuoi aggiungere.
Vai in alto

Posso insere un Immagine nel Messaggio?
Le immagini posso essere inserite nei messaggi, se l'amministratore del Forum ha consentito il loro utilizzo è possibile eseguire l'upload delle immagini presenti sul tuo computer quando stai preparando il messaggio da inviare al Forum.
Vai in alto

Cos'è una Discussione Chiusa?
Le Discussioni Chiuse sono impostate dall'amministratore/moderatore del Forum. Quando una Discussione viene Chiusa non puoi più rispondere oppure votare i sondaggi.
Vai in alto

Gruppi di Utenti
Chi sono gli amministratori del Forum?
Gli Amministratori del Forum sono persone che hanno un elevato controllo sul Forum, essi sono abilitati a modificare le caratteristiche dei Forum , interdire Utenti, cancellare Utenti, modificare e cancellare messaggi, creare Utenti e Gruppi, ecc.
Vai in alto

Chi sono i Moderatori del Forum?
I Moderatori sono Utenti appartenenti ad un particolare Gruppo di Utenti che ogni giorno navigano attraverso i Forum. Essi hanno la possibilità di modificare, cancellare, spostare, chiudere, riaprire, discussioni e messaggi, presenti nei Forum da loro moderati. I Moderatori generalmente sono abilitati a prevenire messaggi e/ discussioni offensive o di abuso di materiale.
Vai in alto

Cosa sono i Gruppi di Utenti?
I Gruppi di utenti servono per raggruppare gli utenti in grandi categorie. Ogni Utente è menbro di un gruppo e ad ogni gruppo possono essere assegnate 'permissions' (permessi) individuali, pe leggere, visualizzare, inviare, creare sondaggi, ecc.
Vai in alto

Messaggeria Privata
Cos'è la Messaggeria Privata?
Se l'amministratore del Forum ha abilitato la Messaggeria Privata puoi utilizare la Messaggeria per inviare Messaggi Privati ad altri Utenti del Forum. Il sistema funziona come le normali e-mail.
Vai in alto

Non riesco ad inviare Messaggi Privati
Potrebbe esserci vari motivi: non hai avuto accesso, non sei registrato, oppure l'Amministratore del Forum ha disabilitato la Messaggeria Privata.
Vai in alto

Non riesco ad inviare Messaggi Privati ad altri Utenti
Potrebbe accadere quando gli Utenti ai quali hai inviato i mesaggi potrebbero aver bloccato l'invio di Messaggi Privati da parte tua, oppure l'Utente ha la Casella Piena, oppure hai superato il limite di Messaggi Privati per ogni Ora. Per ogni uno di questi casi, riceverai un messaggio di avviso.
Vai in alto

Come posso prevenire che qualcuno mi invii Messaggi Privati
Se non vuoi ricevere messaggi da determinati Utenti, puoi semplicemente bloccarli ad inviarti Messaggi Privati. Per farlo vai nella Messaggeria Privata > Lista degli Amici. Aggiungli il/gli Utenti indesiderati e scegli la voce 'Non inviarmi Messaggi', questo previene l'invio di Messaggi Privati da parte degli utenti selezionati.
Vai in alto

RSS Feeds
What is an RSS Feed?
RSS sta per 'Really Simple Syndication', è una tecnologia che utilizza l'XML che consente ai siti web di diffondere (come una agenzia di stampa) i contenuti del sito web. Se l'amministratore del Forum ha abilitato RSS Feeds puoi sottoscrivere notifiche per ogni RSS Feeds disponibile nel Forum coì sarai sempre aggiornato sulle recenti discussioni e/o Eventi del Calendario.
Vai in alto

Come posso sottoscrivere una RSS Feeds?
Ci sono molti modi per sottoscrivere una o tutte le RSS Feed’s disponibili nel Forum; utilizzando un Web Browser che supporta 'Live RSS Bookmarks' (Firefox, IE7, Safari, Opera), utilizzando un 'RSS News Reader' online, installando un 'RSS News Reader' sul tuo computer, oppure utilizzando un software per la posta elettronica che supporta RSS come Mozilla Thunderbird.
Vai in alto

Calendario
Cos'è il Calendario?
Il Calendario è un sistema che lavora come un normale calendario oppure diario, con vista settimanale, vista mensile e annuale. Puoi selezionare la settimana, il mese oppure l'anno che vuoi visualizzare, quinidi vedere Eventi, Compleanni degli Utenti, ecc.
Vai in alto

Come posso inserire un evento nel Calendario?
Se l'amministratore del Forum ti ha fornito i privilegi per utilizzare gli Eventi del Calendario, puoi selezionare una ‘Data Evento’ quando crei una nuova Discussione. Questo Evento può essere visualizzato in altre discussioni del Forum oppure attraverso il Calendario quando viene selezionata la data dell'evento.
Vai in alto

Informazioni
Quale software viene utilizzato per questo Forum?
Il software utilizzato per consentire il corretto funzionamento dell'intero sistema è un progetto di CreaSoftware nato su un precedente progetto Open Source, successivamente adattato, corretto e implementato per InterNapoli.it. Il software è stato scritto utilizzando Microsoft®Active Server Pages (ASP) e disegnato per essere eseguito su piattaforma Microsoft®Windows Server.
Vai in alto

Vai al Foum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.63
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina è stata generata in 0,014 secondi.