InterNapoli.it Pagina Iniziale
Forum Home Forum Home : Politica : Marano di Napoli
  Discussioni Attive Discussioni Attive RSS Feed: LETTERA IRONICA DI UN CITTADINO MARANESE
  FAQ FAQ  Cerca nel Forum   Calendario   Registrazione Registrazione  Login Login

LETTERA IRONICA DI UN CITTADINO MARANESE

 Risposta Risposta  Post Nuovi Inverti l'ordine dei messaggi
Autore
Messaggio
SALSAL View Drop Down
Principiante
Principiante


Attivo dal: 30 Set 2011
Online Status: Offline
Messaggi: 1
Post Options Post Options   Quota SALSAL Quota  RispostaRispondi Direct Link To This Post Discussione: LETTERA IRONICA DI UN CITTADINO MARANESE
    Inviato: 11 Feb 2014 alle 12:00

GIOCHI OLIMPICI INVERNALI MARANO DI NAPOLI 2014

 

Gentile redazione desidero con la presente ringraziare il comune di Marano di Napoli per aver dato inizio ai giochi olimpici invernali dell’anno 2014.

L’unica specialità nella quale eccellono i concorrenti, i cittadini maranesi e dei paesi limitrofi, è lo slalom gigante della buca stradale con l’autovettura!

Durante il tragitto casa –lavoro e viceversa sono tanti i concorrenti che si dilettano nelle numerose varianti di questa disciplina e non tutti riescono a destreggiarsi, finendo nelle buche ed essendo quindi eliminati in quanto costretti a fermare la loro corsa per la foratura di un pneumatico nel migliore dei casi.

L’unico modo di sperare in un intervento degli organizzatori per agevolare lo slalom è richiedere l’intervento delle autorità, che constatata l’effettiva impraticabilità della pista decidono di  rattoppare al meglio qualche buca.

Il percorso ha inizio dalla rotonda Titanic dove la difficoltà è minore indicato quindi  per i principianti, per passare poi ad un grado di media difficoltà tra Via Giovanni Falcone , Via Lazio , Via Che Guevara , Corso Umberto  e terminando, ma è solo consigliato ai più esperti e avventurosi, a Via S. Rocco fino alla Rotonda di Maradona dove si narra che auto siano completamente scomparse…..

Purtroppo l’inverno volge al termine e con esso anche le olimpiadi invernali  ma i cittadini Maranesi non devono scoraggiarsi, infatti il Comune sta già organizzando i giochi olimpici estivi 2014.

In aggiunta a quelle esistenti gli organizzatori stanno infatti creando nuove specialità come il salto dal marciapiede.

Il comune sta  approntando da qualche mese le locations dove avranno luogo i giochi …la prima tra tutte è Via Padreterno dove il miglior punto è stato individuato all’altezza delle curve protette dai guard –rails.

In tale punto infatti i concorrenti, per non rischiare di essere investiti dalle autovetture, dovranno districarsi tra i rovi che ormai hanno reso impraticabile il percorso pedonale e il vincitore sarà quello che riporterà i graffi meno profondi.

Gentile redazione vi prego di accogliere lo sfogo, ironico, di un cittadino maranese che ormai vede da tempo la città nella quale vive al completo tracollo, soggiogata dai soliti scaricabarile dei politici che si rimbalzano le responsabilità di tale decadimento senza porre mai rimedio alle problematiche.

La viabilità rappresenta solo un aspetto dei tanti che andrebbero migliorati ma l’amarezza sta nel fatto che dopo tanti anni abbiamo un governo di politici “MARANESI” che credevo potessero portare alla rinascita della città, ma che si sono anche loro adeguati al solito protocollo di accuse e litigi.

Concludo infine esortando quindi i signori politici affinchè almeno a livello locale si possano avere più concretezza e volontà di fare di quelle che finora non ci sono state a livello nazionale.

 

Vai in alto
 Risposta Risposta

Vai al Foum Forum Permissions View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.63
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina è stata generata in 0,066 secondi.