InterNapoli.it Pagina Iniziale
Forum Home Forum Home : Attualità : Emergenza Rifiuti
  Discussioni Attive Discussioni Attive RSS Feed: Incentivi alla raccolta differenziata
  FAQ FAQ  Cerca nel Forum   Calendario   Registrazione Registrazione  Login Login

Incentivi alla raccolta differenziata

Risposta Risposta  Post Nuovi Inverti l'ordine dei messaggi Pagina  12>
Autore
Messaggio
Angela View Drop Down
Principiante
Principiante

Attivo dal: 09 Dic 2009
Online Status: Offline
Post Options Post Options   Quota Angela Quota  RispostaRispondi Direct Link To This Post Discussione: Incentivi alla raccolta differenziata
    Inviato: 09 Dic 2009 alle 19:34

Oggi ho portato i miei bustoni di differenziata all'area ecologica di via Marconi a Giugliano e ho ricevuto un volantino in cui si diceva che prossimamente il mio virtuosistico differenziare la spazzatura, caricarla in macchina, portarla alla zona ecologica sarebbe stato premiato con un... salame (dico salame) di una nota ditta produttrice: ed io che mi aspettavo la riduzione della Tarsu!!

Mi sento demotivata, presa in giro ed incazzata nera: ma chi le organizza 'ste cose?? Se ne potrebbe sapere di più?
Vai in alto
gipsy View Drop Down
Provetto
Provetto

Attivo dal: 19 Mar 2008
Post Options Post Options   Quota gipsy Quota  RispostaRispondi Direct Link To This Post Inviato: 10 Dic 2009 alle 19:26
chiaramente il "salame" è per sfamare la gente.....o per farglielo fic...re a loro
A MO'Evil SmileDI MarrazzoAngry
Thumbs Upuna grossa presa in giro

Modificato da StarNiell - 11 Dic 2009 alle 12:20
Vai in alto
elvis View Drop Down
Veterano
Veterano

Attivo dal: 10 Giu 2008
Post Options Post Options   Quota elvis Quota  RispostaRispondi Direct Link To This Post Inviato: 12 Dic 2009 alle 08:22
Ragazze calma,diamo tempo al tempo,io sto pagando la Tarsu dell'anno scorso,penso anche voi...aspettiamo gli eventi e i tempi giusti prima di esternarci.Quando faremo la raccolta in modo significativo,ma non arriveranno gli sgravi,allora si decidera' a chi portare il salame.A Qualiano non offrono neanche una nocciolina,pensa...sei fortunata.
La politica e' la sottile arte di prendere voti dai poveri e finanziamenti dai ricchi promettendo di proteggere gli uni dagli altri.
Vai in alto
gipsy View Drop Down
Provetto
Provetto

Post Options Post Options   Quota gipsy Quota  RispostaRispondi Direct Link To This Post Inviato: 12 Dic 2009 alle 17:35
Censored
per aspettare sono trascorsi circa 2 anni,invocando la differenziata..che tanto hanno pubblicizzato in campagna elettorale amministrative a giugliano e alle provinciali....che dobbiamo aspettare che ci rifilino altre BALLE A TAVERNA DEL RE...?Wacko
Vai in alto
Angela View Drop Down
Principiante
Principiante

Attivo dal: 09 Dic 2009
Post Options Post Options   Quota Angela Quota  RispostaRispondi Direct Link To This Post Inviato: 12 Dic 2009 alle 19:04
io nn mi sento affatto fortunata, qui ci sentiamo abbandonati a noi stessi... penso che tutti abbiamo iniziato per dare il ns piccolo contributo ai tempi della spazzatura nelle strade quando la rabbia per le condizioni in cui ci trovavamo era tanta... io come tante altre persone, ci aspettavamo una risposta più immediata, un'organizzazione migliore, un'assistenza e attenzione per il cittadino... a tutt'oggi nn l'abbiamo avuta, è la delusione per la percezione dell'incapacità organizzativa del terzo comune della Campania... ma alla fine che ci vuole per organizzare la raccolta differenziata? se lo fa Qualiano lo può fare anche Giugliano, no?
Vai in alto
elvis View Drop Down
Veterano
Veterano

Post Options Post Options   Quota elvis Quota  RispostaRispondi Direct Link To This Post Inviato: 12 Dic 2009 alle 21:27
Angela ricordati che il comune di Giugliano è grande come una citta' media italiana,come persone ed estensione.Non è un paesino,potrebbe essere una grande capoluogo di provincia.Non si puo' fare un confronto con Qualiano che siamo quattro gatti in poco spazio.La delusione è tanta per tutti,ma dobbiamo tutti contribuire,non facciamone una questione politica,qui si siamo noi in mezzo,piu' collaboriamo,piu' ci saranno i risultati.Ti diro' di piu', si deve spronare il comune in cio che fa,proprio per impegnarlo a fare meglio,non solo criticarlo,perche è facile fare le critiche,ma ripeto ci stiamo di mezzo noi,se poi a qualcuno sta bene che vada tutto al diavolo.....ad ognuno il suo.Io preferisco vivere in un luogo pulito,aldila' di chi lo pulisce.
La politica e' la sottile arte di prendere voti dai poveri e finanziamenti dai ricchi promettendo di proteggere gli uni dagli altri.
Vai in alto
gipsy View Drop Down
Provetto
Provetto

Post Options Post Options   Quota gipsy Quota  RispostaRispondi Direct Link To This Post Inviato: 16 Dic 2009 alle 21:43
Clowncaro elvis visto che ci ricordi le dimensioni di giugliano e le problematiche legate ad esso,sarebbe ...cosa buona e giusta...che la fascia costiera si "distaccasse" da un'amministrazione lontana circa 15 km...che a stento si ricorda di possederla...praticare la differenziata porta a porta sul nostro territorio "è cosa semplice e fattibile"(grazie ad un territorio che si presta per la sua struttura edilizia), che renderebbe igiene,decoro e  pulizia...come del resto fu avviato nel lontano 2000,come progetto pilota nonchè "avveneristico"!!!!!!!
Vai in alto
elvis View Drop Down
Veterano
Veterano

Post Options Post Options   Quota elvis Quota  RispostaRispondi Direct Link To This Post Inviato: 17 Dic 2009 alle 17:34
Clown Cara amica se dovessimo ridurre lo spazio di competenza giuglianese,dovremmo frammentare tutta l'Italia.Non farmi queste proposte,sappiamo entrambi che quel progetto è stato ideato per altri motivi,un po dappertutto in Italia c'è chi si sveglia la mattina e vuole diventare presidente di qualcosa o sindaco o altro.Vedi io non sono un pivello di primo pelo,le mie considerazioni vengono da esperienza di vita e so distinguere una bufala da un progetto serio.Non avermene,ma come sai ci sono personaggi che avrebbero potuto fare molto per quella zona,ma che hanno continuato ad aggravare la situazione,proprio per poi chiedere la scissione da Giugliano.Negli anni settanta sembrava un accampamento nomade,una periferia di Beirut,senza essere in guerra.Dov'erano chi oggi propone questa ipotesi.?Eppure stavano li'.Oggi si sta tentando di eliminare anche le province,che effettivamente non servono a nulla,figurati se si pensa di dividere ulteriormante il territorio,poi per l'igiene,decoro e  pulizia,è una questione di persone e di mentalita'.Stiamo vivendo un periodo di transizione,ma il tempo che occorre per noi è troppo lungo,pensa ai nostri genitori ,ai nonni,che per una vita non hanno visto muovere una foglia.Lo so, tutti vorremmo tutto e subito,ma dobbiamo attendere gli eventi ed i tempi giusti.NON FARE LA TERRIBILE,ciao. Smile
Vai in alto
gipsy View Drop Down
Provetto
Provetto

Post Options Post Options   Quota gipsy Quota  RispostaRispondi Direct Link To This Post Inviato: 17 Dic 2009 alle 19:03
Shockedma la lega con la scusa del "federalismo"...fiscale cosa ci propone...l'Italia va da sè che già risulta frammentata..sulla questione "provine"non ultima la Lega ha fatto slittare il voto perchè è "pro-province"...allora quando capiamo che ci stanno prendendo in giro....
nessuna proposta, la mia è sola una considerazione e ti ricordo che già qualche anno fa le forze politiche di dx hanno cavalcato l'onda del progetto raccogliendo i frutti di  crescita numerica  sul territorio!
che giugliano era quel che era ,
non giustifica il fatto che per migliorare dovremo aspettare i posteri,anche perchè i nostri avi erano
"sporchi"?
si parla della fascia costiera,oggi,colonizzata,dalla maggior parte da cittadini napoletani...
Vai in alto
elvis View Drop Down
Veterano
Veterano

Post Options Post Options   Quota elvis Quota  RispostaRispondi Direct Link To This Post Inviato: 18 Dic 2009 alle 11:47
Non sto dicendo che i nostri avi erano sporchi,ma che il mondo a quei tempi andava a quella velocita',per ottenere qualcosa passavano secoli,noi in pochissimo abbiamo avuto auto,strade,tv,progresso, internet,la Luna .. in pochi anni.Pero' non dobbiamo andare piu' in fretta del tempo naturale che ci vuole,la bacchetta magica non l'ha nessuno ed il tempo è dovuto al progresso della globalizzazione,non perche' noi siamo piu' bravi.Per quanto riguarda la lega,non ha ottenuto nulla,ne mai otterra' indipendenza o altro.Il federalismo fiscale di federale ha solo il nome.La lega cavalca gli umori del nord,che anche se non lo dicono esplicitamente sono razzisti,ma questa è una cosa che dura da secoli,pero' va detto che dicono cose vere,ordine,sicurezza,priorita'agli italiani,pagare le tasse e pagare tutti e vere infrastrutture.Se anche da noi ci fossero stati personaggi come Bossi e non magnafranchi,oggi staremmo meglio,invece si è approfittato della noia permanente dei napoletani,che poi un giorno, affogati dall'immondizia, si son svegliati...ed era pure ora.Non solo la fascia costiera è occupata dai napoletani,ma tutta la provincia,ma questo è il risultato dell'inadempienza degli organi preposti,comune e regione.Napoli è rimasta la stessa dagli anni 60 ed i figli dei napoletano non hanno trovato un buco dove abitare,a differenza di altri capoluoghi di regione che sono cresciuti a dismisura e con servizi annessi,metropolitane, trasporti su gomme ed aeroporti.Noi invece siamo rimasti al palo.Il discorso è ancora piu' lungo,ci sono fattori che non abbiamo preso in considerazione,ma scriverlo di botto...qui, puo' sembrare noioso.CiaoTERRIBILE.Smile
Vai in alto
 Risposta Risposta Pagina  12>

Vai al Foum Forum Permissions View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.63
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina è stata generata in 0,078 secondi.