InterNapoli.it Pagina Iniziale
Forum Home Forum Home : Politica : Qualiano
  Discussioni Attive Discussioni Attive RSS Feed: Vigili Urbani di Qualiano
  FAQ FAQ  Cerca nel Forum   Calendario   Registrazione Registrazione  Login Login

Vigili Urbani di Qualiano

Risposta Risposta  Post Nuovi Inverti l'ordine dei messaggi Pagina  <12345 11>
Autore
Messaggio
Giacomo80 View Drop Down
Novizio
Novizio

Attivo dal: 13 Lug 2005
Online Status: Offline
Post Options Post Options   Quota Giacomo80 Quota  RispostaRispondi Direct Link To This Post Inviato: 15 Gen 2008 alle 19:13
Il problema secondo me non sono i vigili, o meglio, dare solo a loro la colpa è riduttivo e completamente sbagliato. Non è vero che da altre parti si indossa il casco perchè i vigili fanno le multe, ma semplicemente perchè da altre parti esiste la cultura della vita. Il casco si indossa semplicemente perchè può salvarti la vita!!! Il vigile non centra per niente. Se uno muore perchè nn indossava il casco, non è colpa del vigile, ma sua e di nessun altro! Tutte le persone intelligenti e razionali sanno che se vanno in moto hanno il dovere (per loro stessi) di indossare il casco... niente di più semplice.

Modificato da Redazione - 15 Gen 2008 alle 22:31
Vai in alto
fiatlux View Drop Down
Principiante
Principiante

Attivo dal: 15 Gen 2008
Post Options Post Options   Quota fiatlux Quota  RispostaRispondi Direct Link To This Post Inviato: 16 Gen 2008 alle 17:20
Messaggio originale di Calibro 9

Ciao werk, non sono molto d'accordo con te, il fatto che ci hanno visto crescere non giustifica che si può guidare senza casco per poi morire a 20, non giustifica che si può guidare sostare parcheggiare come si vuole.

Ma sono d'accordo con te sul fatto che i Vigili Urbani non dovrebbero essere di Qualiano.

sono d'accordo con te calibro.Ma tu lo indossi il casco?!?Se si,come ti comporti se devi attraversare tre comuni, togli e metti il casco a seconda che i vigili urbani di quel comune fanno oppure no le contravvenzioni??
Cmq continua così.....sei un mito!!!
Vai in alto
STING View Drop Down
Veterano
Veterano

Attivo dal: 22 Set 2006
Post Options Post Options   Quota STING Quota  RispostaRispondi Direct Link To This Post Inviato: 16 Gen 2008 alle 19:58
Buonasera, vorrei dare, se permettete, il mio contributo a questa discussione in quanto più volte, nei miei passati interventi ho evidenziato le carenze nell'agire dei "vigili urbani qualianesi",XXXXXXX Oggi i più attenti e in più casi avranno assistito a scene del tipo: posto di blocco in Piazza F.lli Rosselli (ormai noto a tutti...tranne ai furastieri) e nel frattempo in Piazza kennedy un altro vigile che chiacchiera liberamente con un suo amico in sella ad un motorino, naturalmente, senza casco.
Però, oggi, piuttosto che infliggere altre sferzate ai cari Vigili, vorrei capire il senso delle parole di "Calibro 9", tu dici che se un ragazzo si schianta contro un muro o viene investito da un auto o chicchessia, la colpa è del Vigile Urbano !!!!!!!!!! uhm...quindi se tu cammini in auto e non indossi la cintura ad un tratto un gattino ti attraversa la strada e per evitarlo fai un tozza tozza con un muro e ti schianti la testa nel parabrezza,  la colpa di chi è???????????? del VIGILE URBANO di QUALIAN CITY, che non è venuto a casa tua ad accompagnarti in auto, a metterti la cintura e darti il santino con sù scritto "GUIDA PIANO". Spero che tu la prenda con ironia, ma a questo punto mi domando se quelli che, ahimè, ci hanno lasciato la pelle, avevano una testa, un cervello come il tuo (e che non vuoi che ti venga sostituito), per capire che usando quel casco, probabilmente, si potevano salvare ?
Sono pronto a crocifiggere tutto il Corpo Municipale su tutte le questioni che li riguardano, ma a dire che se uno muore perchè non indossa il casco ed il Vigile non l'ha fermato..........mi sà che non ha senso.
Scusate il disturbo ed eventuali errori, .....la fretta è cattiva consigliera.
A PROPOSITO consiglierei a CAMPANO di cambiare la """TASTIERA"""" scrive come mio figlio, quando avrà.....3 anni!!!

Modificato da Redazione - 17 Gen 2008 alle 13:16
Vai in alto
rodam06 View Drop Down
Principiante
Principiante

Attivo dal: 06 Gen 2008
Post Options Post Options   Quota rodam06 Quota  RispostaRispondi Direct Link To This Post Inviato: 16 Gen 2008 alle 20:14

Concordo con la tua analisi giacomo80,si dovrebbe insegnare ,obbligare in caso di forza maggiore ai nostri figli di essere assennati e di indossare il casco che in molti casi ti salva la vita.però si dovrebbe anche da parte dell' autorita competente più incisività nel colpire chi con il suo comportamento rischio per se e sopratutto per gli altri,si vedono sfrecciare nel traffico cittadino ed è inaccettabile che vengano visti sena far nulla.non sono per la repressione perche so che è sbagliato ma non posso dimenticare che la mia libertà finisce li dove inizia quella di un'altro questa è la base di una buona democrazia: 

Vai in alto
fiatlux View Drop Down
Principiante
Principiante

Attivo dal: 15 Gen 2008
Post Options Post Options   Quota fiatlux Quota  RispostaRispondi Direct Link To This Post Inviato: 17 Gen 2008 alle 19:50
ragazzi, leggendo il codice della strada  ho scoperto che la legge sul casco la devono far rispettare prima la polizia di stato, poi i carabinieri , poi la guardia di finanza e infine i vigili urbani. Questo è scritto nell'art. 12. Allora mi chiedevo perchè ce la stiamo a prendere solo con i vigili urbani?

Modificato da fiatlux - 17 Gen 2008 alle 20:08
Vai in alto
STING View Drop Down
Veterano
Veterano

Attivo dal: 22 Set 2006
Post Options Post Options   Quota STING Quota  RispostaRispondi Direct Link To This Post Inviato: 18 Gen 2008 alle 08:51
Salve, a seguito dei commenti, in parte negativi, del mio intervento, faccio rilevare che non mi considero nè professore e nè tantomeno un ebete (basterebbe prendere visione dei miei trascorsi scolastici che non mi danno giustizia). Considerate le vostre e le mie perplessità nel manifestare il dissenso per l'inattività dei "cari" Viglili qualianesi, non riesco a capire la vostra irrequietezza nel ironizzare, senza malizia, su alcuni interventi degli utenti. Comunque, per la cronaca, caro Calibro 9 o imbagliato (quando farai pace con il nome con cui vuoi intervenire ce lo farai sapere), i tuoi articoli li ho letti e non c'è bisogno di leggerli più volte in quanto ogni commento era uguale al precedente, non cambiava il senso di quello che dicevi sull'uso del casco, ecc., ecc.
In conclusione, se qualcuno si è offeso, scusate, pur considerato che i primi, forse, ad "offendere" o criticare l'operato degli altri siete voi,(e mi ci metto anch'io).
Grazie e ....alla prossima.
Vai in alto
ciribiri View Drop Down
Principiante
Principiante

Attivo dal: 22 Gen 2008
Post Options Post Options   Quota ciribiri Quota  RispostaRispondi Direct Link To This Post Inviato: 22 Gen 2008 alle 14:20
Salve a tutti, sono nuova del forum, volevo unirmi a tutti voi: non c'è giorno che non passi per la piazza del paese e che non veda i nostri tutori xxa telefonino... xxxxx!
Io da parte mia ho deciso che li riprenderò con la videocamera e farò foto fino a quando non avrò materiale sufficiente per denunciarli.
xxxxxxx. Mamme che non possono passeggiare con i carrozzini perchè i negozianti devono invadere i marciapiedi con la loro merce, auto parcheggiate davanti alle discese per i disabili, e poi accidenti c'è l'emergenza rifiuti ma perchè gli spazzini non spazzano lo stesso? da capodanno fuori casa mia ci sono le stesse lattine e buste (sto parlando di roba piccola, non di buste di spazzatura). Potevano buttare un pò di disinfettante sulla spazzatura, potevano utilizzare qualche zona per radunare tutti i sacchertti come hanno fatto a Marano, un sito di stoccaggio momentaneo...ma che schifo. Alle prox elezioni guai a chi rivota le stesse teste. Io non sono proprio di qui ma mi piacerebbe sapere da qualcuno se si presenterà una lista civica o qualche personaggio nuovo. scusate lo sfogo ma non ce la faccio proprio più. Ci hanno messo la vergogna addosso. Scattate anche voi le foto, pooi faremo un blog tutto per loro

Modificato da Redazione - 24 Gen 2008 alle 13:33
Vai in alto
domenix View Drop Down
Principiante
Principiante

Attivo dal: 24 Gen 2008
Post Options Post Options   Quota domenix Quota  RispostaRispondi Direct Link To This Post Inviato: 24 Gen 2008 alle 12:18
Ciao
Il problema rifiuti in Campania non è colpa o della Camorra o della Politica, ma di un'entità frutto del connubio tra queste due.......partendo da questa presa di coscienza si può veramente cambiare
Vai in alto
domenix View Drop Down
Principiante
Principiante

Attivo dal: 24 Gen 2008
Post Options Post Options   Quota domenix Quota  RispostaRispondi Direct Link To This Post Inviato: 24 Gen 2008 alle 12:28
Ciao ragazzi.......sono nuovo nel forum..........volevo solo dire che il problema legato alla situazione dei Vigili Urbani di Qualiano non dipende al 100% solo dal loro comportamento, ma anche dalla mentalità qualianese (e campana in generale). Il fatto di sorvolare troppo sulle cattive azioni altrui, a volte in maniera palese e vergognosa, è frutto del nostro modo di essere cittadini, del nostro "scarsissimo" senso civico: noi non pensiamo che il "parente" o "l'amico", in caso di inosservanza della legge, debba essere punito...........questo è sbagliatissimo.................Il problema dei vigili urbani non esiste solo a Qualiano, ma anche in tutti i paesi della provincia; a Qualiano il problema è più pressante perchè sono "pochissimi", non viene indetto un concorso pubblico dal 1985 (o giù di lì). Allora faccio una domanda: perchè   non viene indetto un concorso pubblico dal 1985?
Il problema rifiuti in Campania non è colpa o della Camorra o della Politica, ma di un'entità frutto del connubio tra queste due.......partendo da questa presa di coscienza si può veramente cambiare
Vai in alto
berta View Drop Down
Principiante
Principiante

Attivo dal: 23 Dic 2007
Post Options Post Options   Quota berta Quota  RispostaRispondi Direct Link To This Post Inviato: 27 Gen 2008 alle 23:13

Nooo !!!!  assumere altri vigili a Qualiano?

Non bastano quelli che ci sono?

Come ha fatto notare qualche amico del forum, di vigili che parlano, passeggiano, telefonano e intrecciano conversazioni con amici in mezzo alla piazza, la cittadinanza, non ne ha alcun bisogno.

No, finche non si vede qualche segnale di cambiamento, meglio non sprecare i soldi della nostra collettività.

Modificato da Redazione - 28 Gen 2008 alle 12:07
Vai in alto
 Risposta Risposta Pagina  <12345 11>

Vai al Foum Forum Permissions View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.63
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina è stata generata in 0,078 secondi.