InterNapoli.it Pagina Iniziale
Forum Home Forum Home : Politica : Melito
  Discussioni Attive Discussioni Attive RSS Feed: Melito
  FAQ FAQ  Cerca nel Forum   Calendario   Registrazione Registrazione  Login Login

Melito

Risposta Risposta  Post Nuovi Inverti l'ordine dei messaggi
Autore
Messaggio
pipolo View Drop Down
Principiante
Principiante

Attivo dal: 13 Ott 2005
Online Status: Offline
Post Options Post Options   Quota pipolo Quota  RispostaRispondi Direct Link To This Post Discussione: Melito
    Inviato: 25 Set 2006 alle 16:00
 Cosa ne pensate, se l'associazioniso si mobilita al fine di assicurare migliore vivibilità, considerata la latitanza dei politici di nuova e vecchia data?
Vai in alto
keraunos77 View Drop Down
Principiante
Principiante

Attivo dal: 07 Giu 2007
Post Options Post Options   Quota keraunos77 Quota  RispostaRispondi Direct Link To This Post Inviato: 08 Giu 2007 alle 00:25
La vita politica melitese...triste storia, amico mio...
Ricordo di aver letto da qualche parte di una ragazzina americana nota al mondo come The Pillow Angel, l'Angelo del cuscino. Ashley, questo mi pare fosse, sia, il suo nome; Ashley, dicevo, dorme, dorme, dorme...dorme, prigioniera, priva di coscienza, di un corpo esteriormente normale...dorme per via di una malattia che le ha bloccato lo sviluppo intellettivo, lasciandone però intatto quello fisico.
Ashley dorme ovunque la si poggi, dorme su quel cuscino che è diventato l'icona del suo dramma, su quel cuscino del quale lei, ironia della sorte, è diventata per tutti l'Angelo: i genitori, per prevenire le sofferenze cui, a loro giudizio, sarebbe andata incontro la figlia quando alla mente bambina avrebbe corrisposto un corpo da donna, hanno accettato di sottoporla ad un intervento che ha inibito anche lo sviluppo fisico della piccola Ashley.
Hanno fatto la scelta giusta? Mah, non lo so...Son solo tanto addolorato...

Vi è qualche connessione tra questa triste vicenda umana e la squallida realtà politica melitese da cui eravamo partiti, da cui aveva preso le mosse il mio forse inopportuno, certo desultorio, spero leggibile intervento?
In apparenza sì: proiezione su vasta scala di ciò che i suoi genitori temevano che Ashley sarebbe divenuta, Melito è una cittadina cresciuta a dismisura, ha un corpo da adulta, ha una consistenza interiore, politica, morale, umana, da bambina incapace di intendere e di volere, anzi, peggio, da bambina presunuosa, arrogante, viziata, violenta...Melito sembra una Melitese che guida uno scooter a folle velocità in direzione contraria al normale senso di marcia: se ne vedono tante - e qui, si badi bene, sto usando il femmnile soltanto perchè l'accostamento con la dolce statunitense continui a reggere.
No, non c'è connessione...lo so, continuo a sobbalzare insieme al mio pensiero e, temo, a chi mi sta sopportando...ancora un po' di pazienza, sto per concludere...
No, non c'è connessione: a Melito non hanno tolto il futuro con un intervento chirurgico, Melito il proprio futuro se lo è tolto da sè, e continua a farlo ogni giorno con incomprensibile, ottusa ostinazione....c'è disonestà intellettuale, c'è malafede, c'è incoerenza...I problemi di vivibilità, di civiltà, di educazione...problemi seri, importanti, problemi cui bisognerà dare soluzionein tempi brevi. Tutto, però, deve passare attraverso una rinascita della classe dirigente di Melito; i politici devono rinnovarsi: temo sia difficile cambiare l'animo e l'indole di chi ha già provato ad amministrare ed ha fallito, sicché non resta altro da fare che affidarsi ad una nuova classe dirigente, a persone che non abbiano scheletri nell'armadio.
Adesso sono stanco di scrivere...tanto ancora c'è da fare, tanto ancora faremo...io, almeno, tanto e tanto voglio fare.
See you soon, whoever you are.
keraunos77
Vai in alto
pino74 View Drop Down
Principiante
Principiante

Attivo dal: 03 Feb 2008
Post Options Post Options   Quota pino74 Quota  RispostaRispondi Direct Link To This Post Inviato: 02 Giu 2009 alle 20:01
si
Vai in alto
 Risposta Risposta

Vai al Foum Forum Permissions View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.63
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina è stata generata in 0,041 secondi.